Occhiali fissi o no?

Buongirno,
Recentemente ho fatto un paio di occhiali nuovi, le correzione delle lenti sono sull' occhio destro: sfera -0.50 e cilindro -1.50 sul sinistro invece ho sfera -2.00 e cilindro +1.50. Vorrei capire se sarebbe opportuno tenere gli occhiali fissi o sarebbe meglio usarli solo quando sotto sforzo? Es: al PC, alla guida, quando leggo ,etc sinceramente quando mi metto gli occhiali vedo molto meglio. Ma non so se portandoli sempre magari abbituandosi a vedere Con le lenti, l'occhio si impigrisca e peggiori più velocemente portandoli anche quando non sforzo la vista. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
I valori che riparta sono molto leggeri, potrebbe limitare l'utilizzo al computer o alla guida per esempio, non necessariamente usarli sempre. La concezione comune che si impigrisca l'occhio È una concezione sbagliata poiché gli occhiali sono solo un filtro per poter veder meglio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it