Abilify sospensione

Salve sono in cura con abilify maintena(iniezione intramuscolare ogni mese) da 10 mesi , da 3 mesi prendo anche carbolithium(sali di litio). L' Abilify mi fa stare male soprattutto all'ultima dose che corrisponde alle capsule da 5mg quindi lo abbiamo sospeso non faccio un iniezione da 30 giorni , fra quanto mi va via del tutto dal corpo l'abilify?? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Cioè doveva ripetere l'iniezione 30 giorni fa ma invece non l'avete ripetuta ?
Il farmaco non c'è più praticamente da subito, giorno più giorno meno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie ho smesso perche effetti collaterali avevo mutismo,ansia agitazione e sono ancora presenti fra quanto più o meno mi riprendo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Questo però era sicuramente collaterale, o poteva essere parte del disturbo per il quale ha preso abilify ?
Dopo averlo sospeso, non è stato sostituito con altro ? Mi parrebbe strana la cosa.
Gli effetti collaterali da antipsicotici tendono a scomparire non prima di 15 giorni, alcuni rimangono un po' più a lungo, ma appunto è bene non confonderli con i sintomi della malattia.
[#4]
dopo
Utente
Salve ho il disturbo bipolare o il disturbo schizzoaffettivo,ho fatto un iniezione di abilify 33 giorni fa e un iniezione che dura un mese quindi ci vogliono altri 12 giorni?l abilify come effetto collaterale mi curava ma mi abbassava il tono dell'umore fra quanto si alza? Come sostitutivo prendo carbolitium che e anche antipsicotico
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non è possibile avere entrambe e diagnosi, o l'una o l'altra. Se prende un altro antipsicotico, che senso ha porsi il problema dei sintomi che debbano svanire (potrebbero non svanire perché c'è l'altro che continua a darli, per esempio).
[#6]
dopo
Utente
Salve i sali di litio non danno depressione come effetto collaterale, sono in fase depressiva perche ho avuto un alto che è durato un anno.quali sono i tempi minimi e massimi per riprendersi dalla fase depressiva?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,