Paura di avere displasia aritmogena ventricolo destro

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, non faccio sport ma ne ho fatto molto quando ero più piccolo, fumo poco e non bevo. Ho fatto una visita cardiologica per extrasistoli, ho eseguito un ecg e un ecocardiogramma ed è risultato tutto nella norma, tranne un lieve prolasso della valvola mitralica e tricuspide, che ho ereditato da mio padre.
Ma guardando il referto ho visto che il tratto qrs dura 0,109 secondi. Leggendo su internet ho letto che un tratto QRS più lungo del normale è una peculiarità della displasia aritmogena del ventricolo destro.
Ecco io sono ossessionato da questa malattia e ho paura di averla. La lunghezza di 0,109 secondi può essere un segno di questa malattia? Mi consigliate di fare un'altra visita cardiologica?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No le consiglio di smettere di fumare alla sua età
Il suo rischio d
I cancro di morte improvvisa , di infarto e di ictus é elevato

É inutile che faccia finta di preoccupDsi del suo cuore. Se fuma alla sua età significa che non gliene importa niente

Non perda tempo a scrivere

Saluti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso