Vena del collo sinistra

Salve.
Da più di una settimana soffro di cervicale a causa di stress. Ho sviluppato un leggero disturbo da attacchi di panico. Ho deciso di controllarlo con lo xanax. Assunto in dosi di 0,25 mattina e sera per due cicli. Stamattina ho accusato di fitte nette al cuore, mi hanno detto che è un segnale che il farmaco è troppo forte, quindi ho smesso di assumerlo.
La mia pressione sanguigna è nel range medio 130 max-80 min. Nonostante ciò temo di poter incorrere in infarto o ictus, specialmente ictus. Ho i sintomi della cervicale, ma questi sono spesso gli stessi dell'ictus. Da questo pomeriggio avverto una sensazione di drenaggio, una sensazione strana ma percepibile a livello di una vena del collo sinistra, la sensazione si espande alla base della mandibola. Non si tratta di dolore.
Devo attendere lunedì per esporre il problema al medico di base, e siccome sono in uno stato di panico temo per la mia vita e necessito di risposte risolutive e quanto meno vaghe ed anche cronologicamente ravvicinate alla domanda. Il sintomo di : particolare sensazione (sgradevole) a livello della vena sinistra anteriore del collo (che si espande alla base sinistra della mandibola) è segno di gravi problematiche? Potrei morire a causa di questa problematica entro i prossimi 4 giorni?
Ps: vi possono essere ipertensione o ipotensione a livello di una vena specifica senza che questa venga registrata nel calcolo della frequenza cardiaca dalla apposita macchina?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi chi cura una persona di 20 anni per attacchi di panico con una dose simile di Xanax é un incompetente .
Indirizzo il suo quesito all' area piu idonea

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi può essere più esplicito?
Intende che è un caso di emergenza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Intendo dire che gli attacchi di panico non si curano con farmaci tipo Xanax e a dosi cosi' elevate.
I Colleghi psichiatri potranno esserle di maggiore aiuto

cecchini
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è chiaro chi abbia prescritto xanax e per curare quale sintomo.

Se soffre di ansia deve curarsi in modo appropriato per il tramite di uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi chi cura una persona di 20 anni per attacchi di panico con una dose simile di Xanax é un incompetente .
Indirizzo il suo quesito all' area piu idonea

Arrivederci

Cecchini