Prostatite/dolore pelvico cronico

Salve a tutti, dopo molti mesi e vari esami mi è stata riscontrata oggi dal mio urologo una prostatite/dolore pelvico cronivo da trattare con alcune medicine ed integratori. La mia domanda però è una: posso continuare a fare lavoro posturale quindi stretching e piscina? Faccio a voi questa domanda perche nn ho chiesto all urologo e lui ora sara fuori per un po. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In linea di massima, non vi sono controindicazioni alla pratica di un'attività fisica, tranne forse il ciclismo, ma più per buon senso che altro. Anzi, in particolare il nuoto pitrebbe avere una azione decontratturante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ottimo. Sto facendo posturale e nuoto per la schiena e lo psoas... grazie mille