Esofago tumore a cellule granulose

Buongiorno,
ho eseguito una gastroscopia e mi è stata diagnostica gastrite ed esofagite da reflusso.
ritirato biobsia con la seguente diagnosi:
1)Stomaco , NAS - Gastrite cronica semplice antrale di lieve entità. Mucosa corpale con dilatazione cistica ghiandolare (polipo corpale) negativo HELIC. PYLORI
2)Esofago Nas: Gastrite cronica semplie con aspetti di iperplasia foveolare
3)Tumore a cellule granulose dell'esofago.
Il mio medico mi ha detto che è solo una somplice esofagite e gastrite ma la parola al 3 punto mi spaventa non poco.
Posso chiedere un vostro parere se in effetti non è nulla di preoccupante?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Il tumore a cellule granulari dell'esofago è un tumore benigno.
Tuttavia non avendo la descrizione macroscopica non si può dire di più.
La cosa migliore è parlarne con chi ha fatto l'esame endoscopico.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua pronta risposta e le leggo il risultato della gastroscopia:a 29 cm dall'ADS a ore 6 si rileva una piccola formazione nodulare di 3-4 mm giallastra superficie liscia, che di consistenza dura che si asporta con pinza non complicanze nella procedura.
La ringrazio per un suo parere
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Confermo quanto detto.
[#4]
dopo
Utente
Quindi nn è nulla di cui allarmarsi?
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
intendo dire che se dalla descrizione emerge quanto scritto, secondo il suo giudizio, cosa ne pensa?
grazie infinite Dottore