Palpebra inferiore sx gonfia

Buongiorno,

ieri sera, sfregandomi l'occhio, ho incominciato ad avvertire un fastidio alla palpebra.
Tornata a casa, ho notato che l'occhio era parecchio gonfio ad altezza della palpebra inferiore sx. Ho applicato un collirio per pulirlo.
Questa mattina il gonfiore persisteva. Premetto che non ho alcun dolore, a parte il fastidio della palpebra quando sbatte troppo forte o se la tocco. L'occhio non risulta essere rosso (a livello della sclera) e non prude. L'altro occhio è invece perfetto. Ho applicato Tobral poiché mi è già capitato di soffrire di orzaiolo all'occhio, ma a distanza di ore il gonfiore persiste.
Non sono una persona allergica e guardando all'interno della palpebra, non vedo nessun foruncolo: nulla a parte il gonfiore e il "fastidio".
Che terapia mi consigliate?
Grazie per il tempo che ci dedicate.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

non è possibile fornirle alcun tipo di suggerimento terapeutico attraverso questo canale.

Le suggerisco di sottoporsi a visita oculistica.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it