Nodulo seno

Buonasera cari dott, vi scrivo in breve cosa mi turba e sono in piena crisi di panico spero mi possiate rassicurare un po. Nel 2014 mi sento un nodulo al seno preoccupata corro dal medico curante che già al tatto mi dice fibroadenoma tranquilla!! Essendo in pieno periodo di laurea e sotto esami decido di fare l'ecografia più in la visto che comunque la dottoressa non mi ha detto di correre anzi era molto sicura di ciò che mi ha detto. Faccio l'ecografia esattamente il 9/02/2015 dopo un anno con seguente referto: sul prolungamento ascellare della mammella sn presenza di formazione nodulare ipoecogena ad ecostruttura disomogenea e margini regolari. Non vascolarizzazione all'esame power-doppler delle dimensioni di 19x11 mm di diametro. Da riferire a prima istanza a fibroadenoma. E fin qui tutto ok, mi dice di rivederci tra 2 mesi x vedere come va, 13/4/2015 ripeto ecografia fibroadenoma uguale all'ecografia precedente.
Ripeto l'ecografia il 5/8/2015 uguale a quella precedente. Mi fermo con i cotrolli per motivi di famiglia sono stata fuori. Dovevo ripete l'ecografia ad agosto però non ho potuto é l'ho fatta proprio ieri quindi a distanza di 1 anno e 10 mesi.
Qui il referto: al QSE della mammella SN si apprezzano due formazioni nodulari solide adiacenti ipoecogena ad ecostruttura disomogenea con macrocalcificazioni e margini irregolari, non vascolarizzate all'esame power-doppler, delle dimensioni di 33mm e 24 mm di diametro, da riferire in prima istanza a fibroadenomi.
Allora dottori o sono cretina io o lo è l'ecografista. Perdonatemi mi segue da 3 anni e scrive da riferire a prima istanza a fibroadenoma? Gli ho detto che ho dolore sia perché ki sta arrivando il ciclo e sia perché mi ha fatto male per un po di giorni. Lo sento infiammato. Lunedì ago aspirato e poi intervento. Mi ritrovo con un fibroadenoma di 5 cm e con 10 anni di vita in meno perché leggo contorni irregolari ecc.,, cosa vuol dire. Spero che mi aiuterete grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprendo la sua ansia ma a questo punto a distanza potremmo aiutarla solo dopo l'esito dell'agobiopsia non potendo consultare l'ecografia e le caratteristiche cliniche di quanto ci descrive.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott, ma lei pensa che possa essere qualcosa di brutto?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se verrà confermata la diagnosi di fibroadenoma nulla di preoccupante..