Stato operato di cataratta ieri mattina

Buonasera,
mio padre, 70 anni, è stato operato di cataratta ieri mattina.
Aveva una miopia elevata.
Oggi gli è stato tolto il bendaggio e vede dall'occhio operato appannato.
Normalmente per quello che ho letto dal giorno dopo l'intervento dovresti vedere abbastanza bene.
Si tratta di una complicanza?
In che modo puó evolvere la situazione?
Il medico lo rivisiterà lunedì e per ora non è stato confermato l'intervento al secondo occhio.
Grazie.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

generalmente è normale che i primi giorni la vista non sia del tutto nitida.
Naturalmente bisognerebbe valutare tanti altri fattori (lente intraoculare impiantata, condizioni della cornea e della retina).

In ogni caso, fatelo presente al chirurgo che lo ha operato.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it