Male retro tallone

Salve, mi fa male il retro tallone di un piede (praticamente la parte sopra del tallone). Penso e spero la colpa sia di un paio di scarpe nuove che ho portato settimana scorsa. Sono però gia 4 giorni che con qualsiasi tipo di scarpa (quando cammino) lo sfregamento della scarpa mi fa "bruciare" la pelle. Con le ciabatte oppure stando ferma non mi fa male! Cosa posso fare? applicare pomate tipo voltaren sembra non faccia alcun effetto. Faccio veramente fatica a camminare!Grazie mille! saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di un'abrasione da sfregamento? Ho capito bene? La pelle e' intatta? Lo tenga pulito e possibilmente disinfettato, evitando per un po' di camminare con scarpe chiuse; e quando possibile lasci che il piede "respiri" libero.
Se invece non e' una semplice abrasione ma e' qualcosa di piu' le conviene farla valutare di persona dal suo Medico Curante: i farmaci, seppure in forma di crema, devono essere utilizzati soltanto se vi e' una prescrizione in tal senso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!Visivamente non ho niente, non son neanche tanto rossa, però continua a farmi male, ed è quasi passata una settimana! purtroppo visto il periodo devo portare scarpe chiuse,almeno quando lavoro. Cerco di proteggermi con garze e calzini grossi.Mi consiglia magari di fare bagni caldi con sale?Servirebbero a qualcosa? La ringrazio.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A questo punto non mi sento di consigliarle altro che farsi vedere dal suo Medico... Mi creda, non e' facile immaginare "on-line" che tipo di lesione abbia...
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,
il mio dottore suppone che abbia una tendinite, leggera ma c'è. in effetti dopo più di 10 giorni ho ancora male. Mi ha consigliato 2 applicazioni di Voltaren. Il problema è che devo andare via tra pochi giorni e camminare intensamente per 3 giorni pieni! C'è qualcosa che posso fare per limitare il dolore o per accellerare la guarigione dalla tendinite? La ringrazio! Saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo sia opportuno seguire le indicazioni del Collega che l'ha visitata e limitare la deambulazione allo stretto indispensabile.
Cordiali saluti