Vaccino meningite

Buonasera dottori, mia figlia 2 anni ha effettuato l'ultimo vaccino per la meningite ceppo b, a distanza di un giorno dove ha fatto la puntura si è presentata una macchia enorme rossa tendente al viola. E come se il liquido fosse sceso nel muscolo e questa macchia si sia distesa. Volevo sapere se per caso è una reazione normale o e da portare a far vedere dal medico.
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
da quello che sescrive sembra una reazione cutanea post vaccinale assai frequente.
Dovrebbe attenuarsi e scomparire in una settimana.
Ovviamente se la vedesse un Medico sarebbe meglio: ma io al posto suo mi tranquillizzerei.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.