Agorafobia,attacchi di panico

Salve, sono una ragazza di 19 anni, da due anni circa soffro di agorafobia,fobia sociale, quando sto con persone che non conosco inizio ad agitarmi e a volte scoppio a piangere perche non voglio che si rendano conto di come sto, il mio psichiatra mi ha diagnosticato un disturbo d'ansia e mi ha prescritto lo xanax 0,5 mg a rilascio prolungato,una compressa al giorno per 3 mesi.
Io ancora non vedo miglioramenti,quanto devo aspettare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Un trattamento con sole benzodiazepine non risulta essere risolutivo ed andrebbe introdotta una terapia specifica per ol trattamento dei suoo disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La prossima settimana inizierò anche a parlare con una psicoterapeuta, secondo lei va associato un antidepressivo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Considerata la sua età ed anche i sintomi nonché la diagnosi di trattamento, la terapia corretta dovrebbe essere quella prevista per i disturbi di questo tipo per cui se è necessario anche l'antidepressivo.

Tre mesi di trattamento al suo dosaggio sono comunque troppi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Lo psichiatra che mi ha prescritto la cura di solo xanax mi ha riferito che in 3 4 giorni dopo l'assunzione avrei potuto riprendere tutte le attività senza nessun problema o ansia.
Quattro giorni sono trascorsi ma io non vedo miglioramenti,così l'ho chiamato e mi ha detto che vedremo con il tempo.
Ma io non posso far trascorrere altro tempo visto che tra meno di due mesi ho la maturità e devo essere lucida e tranquilla per affrontarla bene..
Purtroppo tutti gli psicologi e medici che incontro non riescono a risolvere il problema a questo punto lei cosa mi consiglia di fare?io non posso perdere altro tempo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63