Cefalea

Buonasera... volevo chiedere un ' info per mia madre...una volta/due volte l'anno ha episodi di mal testa forte, deve mettersi a letto al buio tutto il giorno ...quando capita ,prende delle supposte, difmetré a dosaggio alto ...il fatto è che ha diarrea dovuta a cibo forse non buono... come fare? Non può prenderla? C' è da dire che sta facendo anche la cura con il topamax e seglor mattina e sera ...

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non capisco male, al momento la mamma è sotto attacco emicranico ma contemporaneamente ha diarrea, giusto?
In tali casi, se fosse corretta la mia interpretazione, dovrebbe sostituire la supposta con un antidolorifico per via orale.
Noi però, on line, non possiamo consigliare farmaci per cui dovrebbe chiedere al medico curante o, se non riesce a contattarlo, può assumere un farmaco già utilizzato in passato e che abbia dato buoni risultati, senza effetti collaterali significativi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro