Bacio e malattie a trasmissione sessule

Buongiorno,
mi sono trovato a dare, prima un bacio a stampo sulle labra e poi a toccare con la punta della mia lingua la punta della lingua di una donna che poi ho saputo essere una meretrice. Volevo chiedere se ci sono possibilità che in questo modo io abbia potuto contrarre qualche malattia ed eventualmente quali esami potrei fare per escludere la trasmissione di eventuali malattie a trasmissione sessuale. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
La possibilità di aver contratto malattie sessualmente trasmissibili o altre patologie importanti in questa maniera è assolutamente improbabile e quindi le consiglierei di non preoccuparsi.
Naturalmente è possibile effettuare una visita dermovenereologica per effettuare lo screening delle principali malattie, ma più per motivi psicologici che altro.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...mi ero allarmato perchè .avevo letto un articolo proprio su medicitalia che diceva che le malattie a trasm. sessuale possono esserci anche attraverso il bacio.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dal suo racconto per quanto esistano possibilita' teoriche (sifilomi sul labbro ,condilomi etc).le possibilità sono così scarse da rasentare lo Zero all'aall'atto pratico.
Ciò non toglie che una rassicurazione specialistica possa essere utile.Cordialità