Delucidazioni scintigrafia cerebrale spect dat scan

Gentili medici,
Circa 3 mesi fa, mio padre (a quanto pare non siamo fortunati in famiglia per patologie neurologiche) ha effettuato una scintigrafia cerebrale con liquido dat-scan. Il referto è stato visionato dal neurologo che ci ha detto che è tutto a posto, ma c'è qualcosa che non quadra.
Ci siamo infatti accorti, oggi stesso, che nella prima scansione (frame 1) nella zona che ha una zona come dire "a farfalla) è come se mancasse un pezzo a destra e non è uguale alle altre.
Il referto dice:
"Lo studio è stato eseguito con tecnica tomografica (collim, fan beam, FBP-BT 0.5;10-sezioni da 6mm circa) con tracciante ad elevatà affinità per recettori presinaptici DAT-SCAN, ha evidenziato, conservata captazione in corrispondenza del putamen e dei nuclei caudati.
E' stata effettuata analisi semiquantitativa (vedi allegato)
Conclusioni:
L'esame odierno non ha evidenziato deficit di contenuto dopaminico striatale.

Il neurologo ci ha detto che l'esame è nella norma e ha trascritto poi sulla diagnosi questi dati.

Caudato sin 3.06, dx 3.04
Putamen sin 2.58, dx 2.83

Il problema di fondo è che le condizioni di mio padre si aggravano e quel pezzetto che sembra "mancare", temo non sia stato visionato, dal momento che abbiamo portato una fotocopia non a colori, essendoci dimenticati l'originale a casa il giorno della visita. Di norma facciamo fotocopie prima, proprio per evitare disguidi del genere.
Vi ringrazio per la cortese attenzione,
Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a prescindere dalla copia a colori o meno, il radiologo ha attentamente visionato le immagini prima di stilare il referto, per cui non penso ci possano essere i "disguidi" che Lei teme.
Può sempre portare l'originale al neurologo anche se penso che l'esame sia normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buonasera Gentile Dottore,

La ringrazio per la pronta risposta.
Ho capito. Per disguidi intendevo nostri, ovviamente e ci mancherebbe.
Se posso rubarle solo poco tempo, volevo chiederle perché sono stati trascritti solo quei dati (caudato, putamen)?
La ringrazio di cuore,
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perché il caudato ed il putamen sono le strutture cerebrali coinvolte nella captazione della dopamina.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,

La ringrazio, gentilissimo.

Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere preferito Medicitalia.