A novembre mi spaventai e feci un ecg in ospedale ma risultò nella norma e quindi non ho fatto

Buonasera, sono una donna di 30 anni, da mesi lamento dei dolori al petto, a volte sono delle fitte tipo dolori intercostali sotto il seno sinistro, a volte è un dolore fisso lungo lo sterno e a volte sento proprio un senso di oppressione come un peso sul petto che coinvolge anche lo stomaco, ovviamente mi spavento e mi si accellera il battito e mi sento come svenire. Ho anche stanchezza e debolezza. ho provato ad andare dal mio medico di base ma non mi ha visitato pensa che sia il reflusso o ansia. Ammetto di avere l'ansia ma principalmente ho l'ansia perchè ho i dolori al petto. A novembre mi spaventai e feci un ecg in ospedale ma risultò nella norma e quindi non ho fatto ulteriori accertamenti cardiologici anche se adesso dato la persistenza nei mesi di questi dolori sto valutando di farli. Chiedo un parere in merito ai miei disturbi. grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esegua un ECG da sforzo , specie se avesse familairita' per problemi cardiaci o peggio foose fumatrice

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sono fumatrice da un anno, non ho familiarità ma assumo il cerotto anticoncezionale da 6 mesi. Farò ecg da sforzo. Grazie per la tempestiva risposta. buona serata