Cerazette interruzione

Buonasera,
Dopo una serie di problemi di varia natura ho deciso di interrompere l'assunzione della pillola cerazette, prescritta dopo aver constatato in seguito ad analisi del sangue approfondite presso la mia ginecologa che il dosaggio ormonale della pillola che prendevo (loette) era eccessivo.
Soffro di ovaio policistIco e ho iniziato ad assumere cerazette con il solo scopo anticoncezionale ma dopo nove mesi mi sta dando continui problemi umorali (e parlo come paziente in terapia psicologica da anni).
Ho consultato la mia ginecologa riguardo l'interruzione e, mancandomi poche pillole alla fine del blister, mi ha consigliato di finirlo anche se l'unico rischio nell'interrompere prima pare essere una mestruazione abbondante.
La mia domanda è :dopo quanti giorni dall'ultimo rapporto non protetto posso smettere di usarla?
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La normale funzionalità ovarica dopo la sospensione della pillola non si ripristina immediatamente. Pertanto può interromperla anche in concomitanza con l'ultimo rapporto

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it