Crisi d'amore

salve, ho un problema con una ragazza, siamo stati assieme oltre due anni e vivevamo un rapporto bellissimo (io ora 23 anni e lei 21), andavamo molto d'accordo in tutto, abbiamo vissuto assieme molte esperienze e ci siamo sempre stati molto vicini, un'esperienza molto significativa è stata la perdita del fratello per questa ragazza mentre stavamo assieme e io in questo le sono sempre stato molto vicino e l'ho aiutata molto, però abbiamo avuto l'ultimo mese dove si era iniziato a spegnere qualcosa, vivevamo le cose con troppa abitudine e non ci comportavamo più da innamorati, sta di fatto che questa ragazza mi ha lasciato per questi motivi e nel frattempo aveva iniziato a piacerle un altro ragazzo visto che in lui vedeva quel qualcuno che non vedeva più in me, però dopo un mese è tornata da me, chiedendomi scusa che aveva capito di aver sbagliato e dicendomi tutte le cose più belle del mondo.
adesso è passata poco più di una settimana ma siamo in una mezza crisi, lei ha dei genitori particolari, le hanno sempre impedito tante cose tra cui viaggi con me, non poteva uscire troppi giorni di fila, deve essere a casa a una certa ora e tutto questo genere di cose e adesso si sono messi in mezzo alla cosa, più sua mamma che suo papà perchè loro non sono molto d'accordo sulla nostra relazione, ancora non sanno che ci siamo visti lei ha detto loro solo che ci sentiamo però lei ha iniziato a farsi venire dubbi dovuti al fatto della paura di sua mamma principalmente che possa non essere d'accordo con la cosa, a sua madre io piaccio però secondo lei potrebbe essere un errore e secondo me ora questa ragazza è molto condizionata dalla cosa, quando ci sentiamo per mex ci sono problemi costanti ogni giorno ma poi ci vediamo e sembra tutto rosa e fiori, lei sta bene è tranquilla, mi dici di amarmi ha paura di perdermi però non capisce perchè quando io non ci sono si faccia cogliere da questi problemi, io ho anche fatto finta di lasciarla andare dicendole che non mi andava di andare avanti e lei ci è rimasta malissimo, non voleva perdermi e io speravo che poi infatti capisse così facendo che ci teneva a me e doveva smettere di farsi paure, però niente sono 3 giorni che nasce questo problema costante e io non so più che pesci prendere, sto veramente male al pensiero di non averla nella mia vita perchè per me lei era tutto e ora dopo aver sperato per il meglio lei mi dice che vuole pensare a questi problemi perchè non ce la fa più ad andare avanti nonostante mi ami, mi dice che sente come se qualcosa non andasse e io sto malissimo al pensiero di perderla perchè con lei ho un rapporto e un'armonia che mai più potrei trovare e con lei sto veramente bene, io vorrei tanto aiutarla ma non riesco proprio a capire come possiamo affrontare la cosa e da cosa siano dovute queste paure quando non ci sono visto che quando siamo insieme ha un sacco di sicurezze....
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
accompagnare alla morte un familiare così importante altera gli equilibri di un amore.
Si propende per il bisogno, per l'accudimento, per tanto altro rispetto la casa del piacere e della passione.

Il dopo va ricostruito, con cura, deduzione ed impegno.

Se la ragazza si fa condizionare dai genitori, forse, il vostro rapporto manca di qualcosa..

Avete un buon dialogo?
Empatia?
Intesa sessuale?

Oltre alla proibizioni, ci sarà qualcosa che fate insieme?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Adesso che è da una settimana che proviamo a rifrequentarci trovo che abbiamo un buon dialogo, a voce parliamo tanto e con gioia ma per messaggio è difficile perché lei sembra proprio spenta! Ogni giorno sembra che stia per prendere altre decisioni drastiche e di rilasciare il nostro rapporto dopo essere tornata, come intesa sessuale non abbiamo mai avuto problemi e di cose ne facciamo, insomma usciamo spesso facendo cose che piacciono a entrambi in tranquillità...