Eritema mani

Salve, cercherò di spiegare brevemente il problema.
Ogni anno a inizio primavera sino a fine estate nelle dita delle mani appaiono delle screpolate come se avessi le dita poco idratate quindi utilizzo creme emollienti ma non risolvo il problema.
Potrei usare altri tipi di creme tipo gentalin beta? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Direi di non fare terapie fai-da-te, nell'ipotesi che si possa trattare le altre cause anche di una forma disidrosica, oppure una forma di eczema cronico delle mani, O ancora di tipo ricorrente. Direi di programmare una visita dermatologica al fine di reperire la terapia adatta. Non applichi creme cortisoniche antibiotiche che possono essere addirittura dannose in alcuni casi. Carissimi saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it