Dolore gola schiena e esofago

Salve da ieri sera che ho avvertito inizialmente un dolore nella parte alta della schiena quando respiravo profondamente .
Poi stamattina mi sono svegliato e avevo dolore alla gola e alla esofago quando deglutisco , e sempre dietro la schiena anche quando deglutisco ,vorrei sapere cosa potrebbe essere e se dovrei andare in pronto soccorso a farmi vedere. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, il sintomo dovrebbe essere collegato ad una esofagite da reflusso. Rivolgiti ad un Otorinolaringoiatra che, attraverso una fibroscopia, potrà confermare o meno tale diagnosi. Sicuramente, avrai bisogno di una specifica cura, prima che la patologia possa cronicizzare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori