Macchia nera sulla pelle

Gentili dottori, a causa di un eccessivo uso della pinzetta mi é venuta,tra le due sopracciglia, una macchia nera da abrasione/escoriazione che non è superficiale ma sottopelle. Inoltre la pelle in quel punto si é ispessita e seccata, si screpola. Se uso meno spesso la pinzetta e cerco di non graffiarmi ( il problema sono dei peli grossi e a volte incarnati) la pelle ritorna liscia e non si screpola però la macchia nera permane e la pelle rimane ispessita. Come posso fare a mandare via questa macchia nera? Che prodotti mi consigliate? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
La pelle reagisce ai nostri insulti meccanici: in questo contesto è difficile consigliare terapie, se prima non si comprende quale sia l'entità dell'aggressione che il paziente a tua sulla propria pelle: in questo contesto si dovranno escludere cause dermatologiche come una neuro dormite, od un simplex fra le altre ipotesi.
Ovviamente le consiglio in prima istanza la visita dermatologica: l'unica che potrà porre una parola chiara sulla sua condizione clinica e trattarlo al meglio!
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it