Rimozione protesi al seno

Buongiorno,

Circa un mese fa ho fatto una mastoplastica additiva che desideravo da tempo, inserendo protesi tonde da 240 in dual plane. Purtroppo sono insoddisfatta del risultato e desidero rimuovere le protesi e tornare il più possibile come ero prima, in quanto questo seno mi crea moltissimo disagio. Mi sto informando per capire il possibile risultato che potrei ottenere.
Vorrei chiedervi per avere più possibilità di non incorrere in pelle molle, rilassamento, brutta cicatrice, deformazione delle costole e tutto quello che può comportare una rimozione quanto tempo è preferibile aspettare? Mi dicono di pazientare un anno, ma non sarebbe meglio toglierli subito prima che il corpo si abitui il muscolo si atrofizzi e così via. Sono sicura che tra un anno lo detesterò altrettanto E avrò passato un anno orribile.
Inoltre vorrei sapere quale sarà la mia situazione del muscolo pettorale inciso. Recuperoerò una buona funzionalità o é ormai per sempre compromesso?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se ha già preso la decisione non ha senso aspettare oltre. I suoi tessuti, muscoli, sottocute e cute, "soffrono" di una certa espansione da parte degli impianti protesici e alla rimozione potrebbe esitare un maggior rilassamento cutaneo. La funzione muscolare non cambia notevolmente rispetto a quella attuale.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta dottore. La prossima settimana faró un consulto in questo senso anche se per motivi organizzativi probabilmente dovrò aspettare sei mesi. Pensa che possono fare una differenza? Sicuramente i tessuti saranno cicatrizzati mentre adesso sono ancora in cicatrizzazione. Non so se questa sia una cosa positiva o meno.