Instabilità spalla

Dolore spalla destra dovuto ad instabilità ambri con sofferenza al sovraspinato e al capo lungo bicipite dopo che la terapia conservativa con rinforzo spalla ha fallito cosa fare?? Alla rmn di base è scritto falda di peritendinite del club e minima borsite del sottoscapolare, l ecografia tendinosi da instabilità legamentosa infatti la spalla si sublussa da sola e dalla rx ex non risulta niente faccio bene a fare un artro rm per sapere meglio?? Perché oltre c è uno squilibrio osseo muscolare
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Sicuramente una ARTRO-RM è consigliabile fermo restando il fatto che questo tipo di instabilità sono poco trattabili chirurgicamente o meglio la chirurgia non garantisce il risultato.
Sarebbe utile sapere anche le valutazioni degli specialisti che l'hanno valutata.
Cordiali saluti.

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
La artro rm eseguita l altro ieri : modesta disomogeneità del t. sovraspinato senza assoluzioni di continuo il clb e il cercine sono ben conservati, poi cè una capsulite adesiva antero inferiore che evidente è uscita sovraccaricando la spalla ma questo penso sia risolvibile. I legamenti gleno omerale per la scarso liquido di contrasto non si vedono. Secondo lei qual è la terapia opportuna ? Ho fatto già rinforzo per 3 mesi con laser e ultrasuoni. È una condizione in cui le mie spalle da lasse crescendo sono diventate instabili con dolori mentre cammino tale da mettermi certe volte le mani in tasca, secondo lei come mi consiglia lei?? Il fisiatra dice che se si deve fare l intervento comporta un pò di rischi, l ortopedico non è d accordo.
[#3]
dopo
Utente
.....
...
[#4]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Se il trattamento conservativo è stato insoddisfacente consiglio l'intervento chirurgico. Si rivolga al suo ortopedico di fiducia e lo programmi se anche lui è d'accordo.