Fibromi penduli in giovane età

Dottori buona sera io ho un problema a cui vorrei venire a capo. Per ereditarietà soffro di fibromi penduli concentrati in viso e collo,nelle ultime settimane mi sto letteralmente riempiendo e non capisco il motivo. Allora un paio di mesi uno che avevo sul viso si é rotto e un altro sul collo é caduto , da cosa potrebbe dipendere il proliferarsi di questi fibromi? Dal fatto sono infetti? Oppure perché potrebbe esserci qualche virus in corso? Grazie mille per eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Solitamente i fibromi penduli sono lesioni estetiche assolutamente benigne e geneticamente determinate. Esse possono essere presenti in gran numero anche nei soggetti obesi. Per quanto riguarda il trattamento non ci sono problemi basta una diatermocoagulazione o una laserterapia per eliminarli senza alcun fastidio. Carissimi saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico di famiglia dice che potrebbe trattarsi di qualche virus in corso, io ho preso appuntamento per l'11 maggio per toglierli. Grazie mille della risposta buona giornata.