Un dolore atroce all'ano che non mi permette di andare in bagno

Salve,sono due giorni che provo un dolore atroce all'ano che non mi permette di andare in bagno.A cosa può essere dovuto?Sono stitica,non mi è mai successo prima.Sono andata dal gastroenterologo e ho eseguito un'ecografia addominale completa circa venti giorni fa ed è tutto a posto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile presenza di emorroidi/ragadi.
Deve farsi visitare da un proctologo: la normalità dell'ecografia non ha a che fare con il problema attuale.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto,ho emorroidi interne e non ho mai avuto questi dolori tipo contrazioni.E' possibile che siano queste ultime a provocarmi dolore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibilissimo!
[#4]
dopo
Utente
E' possibile che sia qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho la sfera di cristallo ma non credo.
[#6]
dopo
Utente
Ho 25 anni,ogni tanto ho anche perdite di sangue,ma il gastroenterologo mi ha sconsigliato la colonscopia e mi ha spiegato che probabilmente saranno emorroidi interne dopo avermi palpato l'addome e aver fatto anche un'esplorazione digito rettale. Ora devo solo fare le analisi del sangue e l'esame per la ricerca del sangue occulto.Ho sempre paura di avere qualcosa di grave.Non so più che altro fare.Non ho particolari dolori solo da due giorni queste fitte chiamiamole così.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si fidi di chi l'ha visitata!
[#8]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla quindi?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi scusi, lei è stata visitata e chiede a me (via web) se può stare tranquilla?Curi la sua notevole ansia!
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio,purtroppo sono un soggetto molto ansioso .