Fastidi urinari

salve dottori nell'ultimo mese sto accusando fastidi a livello urinario, ovvero uno stimolo che mi rimane pur non dovendo effettivamente urinare, sensazione di non aver svuotato la vescica a volte avverto pesantezza e credo una sorta di gocciolamento dopo aver urinato, nel senso che devo rimanere diversi secondi al bagno a pulirmi bene con la carta igienica e "strizzare" il glande per espellere tutta l'urina perchè se facessi come di norma urinare, "sgrullata" e tiro su gli slip finisce che me li ritrovo un punto bagnati.
oltre ciò sensazioni strane al glande come umido, a volte un pizzicore/prurito nella parte del meato uretrale..
il primo sintomo in assoluto è stato una sorta di dolore al glande ...
e da 1 settimana a tutto questo è arrivato un dolore zona anale che va e viene e sembra aumentare da seduto.
e a volte, quando faccio scorrere il prepuzio sul glande, la sensazione è che si muovono delle gocce di urina e aumentando la velocità di scorrimento la sensazione aumenta fino al punto in cui esce un getto di urina.. insomma è come se dal glande mi stimolassi ad urinare.
io sono ansioso, a novembre ebbi una epididimite per cui feci ecocolordoppler testicolare e vasi spermatici /varicocele sx 1 grado da allora nient'altro.
oggi sento l'urologo ma vorrei sentire un vostro parere.

l'unica cosa che non capisco, è che immediatamente dopo l'eiaculazione, tutti i sintomi spariscono come se il liquido seminale facesse da antinfiammatorio..

perchè succede questa cosa?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe pensare ad una infiammazione delle sue vie seminali non ancora completamente risolta.

bene ora risentire in diretta il suo urologo od andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare o riconsultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve, l'urologo ha detto prostata congesta, di consistenza molle e dolorante alla palpazione.
dicendomi di fare spermiocoltura/gramma e nel mentre mi ha prescritto permixon 1 mese

l'unica cosa che non capisco, è che immediatamente dopo l'eiaculazione, tutti i sintomi spariscono come se il liquido seminale facesse da antinfiammatorio..

perchè succede questa cosa?

non l'ho posto al mio urologo..

grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questo miglioramento della sua fastidiosa sintomatologia potrebbe essere legato allo svuotamento delle vie seminali, in particolare le vescicole seminali e la prostata, che avviene quando si eiacula.

Risenta ora il suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
perchè eiculando la prostata elimina batteri? ho fatto la spermiocoltura e attendo risultat

grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, aspettiamo i risultati!