Forame ovale pervio

Buongiorno,
Ho da pochi giorni effettuato una ablazione, avvenuta con successo, al ventricolo sinistro.
Questo mi ha fatto scoprire il Forame ovale pervio. Mi hanno quindi messo in guardia, o meglio vietato, di fare immersioni subacquee con bombole d'ossigeno.
Premettendo che "da grande" vorrei fare il pilota in aeronautica militare, questo potrebbe fermarmi o comunque ostacolarmi?
Attendo risposta

Grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
Penso che possa essere un criterio di esclusione in fase di selezione nelle forze armate.

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino