Tumore della lingua

salve, vorrei un parere su un esame ecografico eseguito da mia madre (62 anni):
- tiroide volumetricamente nei limiti ad ecostruttura lievemente disomogenea.- Nodulo ipoecogeno polare inferiore sinistro di 8 mm di maggior diametro, alonato, silente al color Doppler.- Linfoadenopatia latero cervicale sinistra con linfonodo di 25 mm di maggior diametro con indice di rotondita' prossimo a 1.- ghiandole salivari ad ecostruttura regolare indenni da lesioni.- la sottomandibolare sinistra appare compressa da una formazione ipoecogena di 62 mm x 50 mm x 50 mm. verosimilmente di pertinenza linguare. Tale formazione appare riccamente vascolarizzata con margini irregolari e netti.- Ateriomasia della biforcazione carotidea sinistra.-
Lo specialista dopo un prima visita ha detto che si tratta di un grosso tumore alla lingua.
Adesso siamo in attesa del risultato istologico e Tac.
Vorrei un parere da Voi e sapere dov'e' il miglior centro in Italia , anche a pagamento, per questo tipo di tumore, grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

innanzitutto occorre la conferma istologica e l'esito della TC per capire il grado di avanzamento. A quel punto si può programmare l'iter terapeutico.

A disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/