La predisposizione ad allergie al mezzo

Buongiorno,
probabilmente presto dovrò eseguire una risonanza magnetica con contrasto a livello pelvico per la valutazione di fibromi uterini che mi danno notevoli disturbi.
Esiste la possibilità di determinare con esami del sangue la predisposizione ad allergie al mezzo di contrasto ?
Grazie in anticipo,
Ilaria
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Non esiste nessun test per stabilire la predisposizione ad allergie ai mezzi di contrasto, se non un rilievo anamnestico ed eventualmente una terapia di premedicazione da eseguire ore prima dall'eseguire l'esame.

Saluti

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000!
Ilaria