Candita

Salve,sono un uomo di 37 anni vorrei un parere da un medico a fine dicembre dopo un rapporto ho avuto fastidio sul glande diventato rosso e con prurito,sono andato dal dermatologo al'IDI e il medico dopo una visita ad occhio nudo ha diagnosticato che avevo una candita prescrivendomi come crema desamix effe e detergente selan Nico ho consumato 2 tubetti con 1mesetto e mezzo e sembrava migliorare spostandosi il rossore nella parte bassa del glande, ma il glande era guarito,dopo che ho visto questi miglioramenti ho ricominciato ad avere rapporti così facendo ho visto un peggioramento e sono ritornato un'altra volta all'IDI Pensando che la diagnosi fosse diversa ed invece mi hanno riconfermato sempre che era la candita mi hanno però cambiato crema prescrivendomi lamisil 1% e praticamente l'ho applicata per circa un mesetto senza avere rapporti e la situazione sembrava guarita,in parallelo alla mia cura la mia compagna ha fatto una cura con degli ovuli per scongiurare il riattaccamento anche se lei mi ha detto che non aveva nessun fastidio,ad oggi il problema non sembra risolto al100%perchè anche se sembra guarito dopo un rapporto si riarrossa subito senza però nessun fastidio,così devo riapplicare la crema per far tornare la situazione normale,premetto che lei era sempre lubrifica e non asciutta,la mia domanda è a questo punto,non riesco più ha capire cosa fare perché una situazione del genere non mi era mai capitata anzi non ho mai avuto problemi (non ho il diabete),cosa devo fare?cosa può essere?che esame devo fare?la mia vita sessuale la sto vivendo molto male,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la candidosi,spesso recidiva,particolarmente quando la coppia non é curata simultaneamente, instaurandosi, così,il fenomeno del ping-pong,caratterizzato dal reciproco scambio dell'agente patogeno.Con un pò di pazienza, non insistendo con l'auto ricorso a terapie cortisoniche, la sintomatologia si normalizza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Devo smettere di avere rapporti non protetti?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...oltre che a proteggere i rapporti, deve fare controllare anche partner,contemporaneamente.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.