Luce pulsata

Salve,
Volevo sapere quali danni può provocare a breve e lungo termine un fascio di luce pulsata (più radiofrequenza) finito accidentalmente negli occhi senza ovviamente gli occhialini di protezione che, in ogni caso, mi lasciano sempre un pò perplessa essendo di semplice plastica scura.Addirittura questo apparecchio (approvato FDA) consiglia semplici occhiali da sole durante il trattamento. Possibile? Domanda di pura curiosità... il fascio di luce finito nell' occhio ne può alterare la pigmentazione e/o il colore? Chiaramente non il colore in senso stretto ma magari può creare delle condizioni patologiche e/o di reazione... che ne alterino il colore?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,

gli occhialini per proteggere possono essere di plastica in quanto il loro scopo é quello di non far passare la luce.
Una sola esposizione agli UV non significa niente, mentre esposizioni prolungate, senza protezione,
possono dare problemi oculari come una congiuntivite, una cataratta o una maculopatia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com