Attacchi di panico e ansia

Buongiorno a tutti
Premetto che sono sempre stato una persona molto ansiosa sopratutto nei momenti in cui mi trovo a fare cose mai fatte prima.
Circa 3 mesi fa ho avuto un forte attacco di panico perché da un paio di settimane sentivo fastidio al braccio sinistro dopodiché questo fastidio al braccio ha iniziato ad irradiarsi anche al petto.
Ora che sono passati 3 mesi ho dei momenti che durano anche giorni dove sento malessere al petto come se avessi bruciore di stomaco ma al petto.
Non ho neanche fatto visite di controllo nel frattempo perché in ospedale mi era stato detto che erano solo attacchi di panico e che non c'era da preoccuparsi.
Il mio problema é che non riesco a capire perché ho dei periodi in cui non ho nessuna sensazione strana e periodi in cui mi sento spaesato, sensazioni al braccio sinistro come se avessi sempre una mano che mi stringe e questo fastidiosissimo bruciore al petto.
É "normale panico" oppure é qualcosa di serio?

Grazie a tutti e buona serata
Andrea
[#1]
Dr. Feliciano Lizzadro Psicologo, Psicoterapeuta 30
Gentile Andrea,
prima di ogni cosa è bene sapere se le è stata fatta una diagnosi certa e se si, qual è la prescrizione fatta dai colleghi in ospedale.

Dott. Feliciano Lizzadro
Psicologo
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
In ospedale mi é stato diagnosticato (dopo aver fatto l'elettrocardiogramma) che soffro di attacchi di panico.
Successivamente mi hanno consigliato una visita specialistica da uno psicologo.

Andrea
[#3]
Dr. Feliciano Lizzadro Psicologo, Psicoterapeuta 30
Gentile Andrea,
ha fatto la visita dallo psicologo? se si, quali prescrizioni le ha dato?
.
[#4]
dopo
Utente
Domani ho la prima visita. Però io chiaramente ho sempre paura che queste sensazioni che ho durante la giornata siano qualcosa di più grave.

Andrea
[#5]
Dr. Feliciano Lizzadro Psicologo, Psicoterapeuta 30
Bene, in attesa che il collega psicologo espleti la prima visita io le posso far presente che di solito la sintomatologia ansiosa, come riportato in letteratura, tende ad aumentare di intensità quando l'attenzione viene selettivamente spostata sui sintomi e quando quest'ultimi vengono caricati di significato negativo.
Le auguro buona visita per domani, se vorrà mi faccia sapere com'è andata.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Quindi é del tutto normale il sentire maggiormente questi sintomi. Grazie mille per le risposte dottore domani le farò sapere.

Andrea