Macchie viola sugli avambracci

buon giorno dottori
da 1 anno soffro di macchie viola sugli avambracci e sul dorso delle mani dovute a piccoli traumi o solo uno sfregamento minimo non traumi particolarmente importanti! Il mio medico curante dice che soffro di capillari fragili ma questo dura da diverso tempo e basta che tocchi uno spigolo o qualcosa di duro che mi rimangono per mesi tali macchie violacee che lasciano il posto a macchie marroncine quando spariscono! Ricordo che ho 65 anni e soffrendo di una ernia alle vertrebe ho fatto diverse infiltrazioni e inoltre da un anno uso il targin che adesso ho ridotto a 5 mg al giorno! Sarei molto grato di un Vs consulto, vi ringrazio anticipatamente
Egidio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le diagnosi online non possono essere composte, ma il suo dermatologo dovrà escludere in primis fra le diverse condizioni, una "porpora di Bateman" che è una condizione benigna tipica delle braccia, caratterizzata da una diminuzione del pannicolo adiposo e quindi della "protezione" del letto vascolare venoso.

Il cortisone potrebbe sicuramente amplificare questa condizione.

Effettui la visita quanto prima e mi faccia sapere

cari saluti
Dr Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it