Graffio e hcv

Buonasera,
volevo sapere se ci sono delle possibilità di contagio da hcv, se dopo aver utilizzato delle forbici per fare una medicazione ad una persona sieropositiva, forbici che all'occhio appaiono pulite, ci si provoca un graffio non sanguinante non dolente.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non c'è rischio concreto.
Vedo che c'è una "epidemia" di graffi con strumenti utilizzati per pazienti HCV positivi stamane...che coincidenza.
Buona giornata,