Instabilità

Buonasera volevo raccontare la mia storia sperando che qualcuno possa aiutarmi.
A seguito dell’estrazione totale di tutti i denti sono comparsi sintomi come instabilità, mancanza di equilibrio,senso di confusione, contrattura persistente cervicale,sternocleidomastoiedeo,trapezi,tremore interno testa,acufene orecchio ma i sintomi più invalidanti sono la mancanza di equilibrio e di instabilità.
Analisi sangue normali/visite orl negative/rm encefalo con contrasto negative/visite neurologiche negative/oculista negative/psicologiche ok.
Mi è stata modificata e sostituita la protesi più volte:
per portare la mandibola in avanti
poi alzata
ora ho nuova protesi dove la mandibola è arretrata. io sto ancora male. Purtroppo ho ancora tutti i sintomi ed io non riesco a svolgere la mia vita.
Cosa potete consigliarmi? Ho girato tantissimi specialisti e non so più a chi rivolgermi. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
da quel che racconta verosimilmente parrebbe affetta da un Disordine Cranio Cervico Mandibolare che si manifesta con rumori/dolori articolariATM,cefalea,cervicalgia,dolori muscolari,acufeni,vertigini,problemi posturali,le cui cause sono molteplici,ma nel caso specifico si puo' ipotizzare un alterato rapporto mandibolo-cranico legato alla protesi( postura mandibolare,dimensione verticale,ecc) cui ne conseguirebbe un equilibrio neuro-muscolare non stabile.
Opportuno consultare uno specialista Gnatologo per una diagnosi corretta ed una rivalutazione della protesi.

legga i link allegati di validi colleghi gnatologi

www.medicitalia.it/.../1968-disordine-temporomandibolare-dolore-facciale. html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Cordialmente

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la sua celere risposta. Volevo chiederle se e a quali esami strumentali dovrei eseguire e se conosce qualche suo collega che lavora nella mia zona(lucca). grazie mille
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Tra gli esami saranno necessarie sicuramente delle lastre ,quelli strumentali li valuterà il collega.
Se ha letto il primo link,è di un famoso collega delle sue parti,
ma mi perdonerà se non faccio esplicitamente il nome,per una forma di correttezza impostaci da MI+
Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ma sono riuscita a leggere solo il secondo link per che' il primo mi riporta ad un Blog dove ci sono altre specializzazioni mediche e non sono riuscita a trovare quello da lei citato.scusi il disturbo ma potrebbe rinviarmelo così riesco a vedere il nominativo? Grazie mille
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
[#6]
dopo
Utente
Perfetto!grazie mille Buona giornata !
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Vada a nome mio e me lo saluti.
Buona Giornata a lei
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie mille