Dolore ulna polso

Salve dottori, ho un problema che me lo porto da 3 anni. Ho avuto un trauma, ma dopo 3 anni appena sforzo il polso sento dolore nella zona dello stiloideo ulnare, alcune volte si infiamma e porto dolore per giorni. Praticamente se tengo fermo l avambraccio e provo a girare il polso avverto dolore. Sono andato da un ortopedico, mi ha fatto fare una tac ma non risulta niente. Ma per farmi male qualcosa ci sarà. Sono triste a pensare che nella tac non risulti niente e che non so come guarire da questo problema. Ho notato una cosa anche, che quando tengo l una e ruoto il polso sento uno scatto e fa male. Avevo pensato di fare una risonanza magnetica.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

dalla descrizione clinica è fortemente sospetta una lesione del complesso della cartilagine triangolare. E' una struttura che non si evidenzia alla TC, bensì alla RMN. Il sospetto si ha in base ad una Visita Clinica. In caso di ulteriori dubbi si procede ad una artroscopia diagnostica per saggiare dirattamente la fibrocatilagine al polso.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, effettuerò una risonanza magnetica, e le farò sapere . Grazie mille dottore, speriamo che con la Rmn risolvo.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto la risonanza, e mi risulta: disomogeneità della struttura cartilagine triangolare. Cosa dovrei fare adesso?
[#4]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Se clinicamente c'è una instabilità della articolazione radio-ulnare distale si procede ad artroscopia, quindi ad eventuale riparazione artroscopica o a cielo aperto della fibrocartilagine triangolare.