Strana curva glicemica

Gentilissimo dottore, chiedo chiarimenti riguardo l'andamento della mia curva glicemica ed insulinemica effettuata in laboratorio.
Glicemia a digiuno 90
Glicemia dopo un'ora 61
Glicemia dopo due ore 59
È possibile che dopo aver ingerito 75 gr di glucosio il livello di glicemia nel sangue scenda? Perché ?

Insulina a digiuno 5,4
Insulina dopo un'ora 66,4
Insulina dopo due ore 39,9
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile paziente,
dai dati che riporta si evince che la riduzione della glicemia è correttamente compatibile con l' aumento della insulina che serve appunto a metabolizzare e a far incamerare il suo glucosio nelle cellule adiposo, muscolari e nel fegato, determinandone la riduzione nel sangue.
Poi nel caso specifico è sempre bene inquadrare il risultato nel contesto generale, appunto esami ematici generali, peso e altezza.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola