Diarrea e colon irritabile dopo antibiotici

Salve cari dottori, 3 settimane fa ho terminato l'amoxicillina dato che avevo lo streptococco alla gola, durante la terapia avevo spesso dolori addominali e difficoltà a buttare aria... 1 settimana e mezzo fa ho avuto la diarrea pochi giorni dopo aver finito l'antibiotico e oggi si è ripresentata nuovamente. Io prendo ogni giorno ProLife Lactobacilli, secondo voi è abbastanza? Ho paura che gli antibiotici mi abbiano messo lo stomaco in soqquadro... aiutatemi per piacere, grazie mille.

[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Per ora continua ancora qualche giorno con i probiotici e segui una dieta a base di minestrine di riso,patate lesse,carote lesse, the al limone....mele.. banane..carne ai ferri o lessa...pesce al vapore...
Se la diarrea non passa sarebbe il caso di approfondire..
Mi raccomando di rivolgersi al medico curante anche per capire perché è così magro.

Dr. Ida Fumagalli