Diplopia dopo ictus

Buongiorno,
mi piacerebbe sapere come si può risolvere il problema della diplopia dopo un ictus ischemico talamico e mesencefalico.
Mio marito (65 anni) ha avuto un ictus lo scorso marzo. Ora sta usando prisma per correzione perché da lontano ci vede doppio.
È corretto? La diplopia sarà risolvibile?
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto...
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
la correzione con prisma é corretta.

Per ora é passato poco tempo dall'ictus, quindi, nel tempo, potrebbe migliorare spontaneamente

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta, speriamo...!