Penetrazione con dita sporche

Gentile dottore,
Le porgo questa domanda perche sono molto in ansia.
Giorni fa temo di aver penetrato la mia ragazza con un dito sporco di sperma eiaculato da più o meno un minuto (non ricordo con precisione).
Lei era al decimo o undicesimo giorno del ciclo. I suoi cicli negli ultimi mesi sono generalmente irregolari e corti (20/21 gg) a causa di un medicinale assunto per l'anemia. Il medico le prescriverà infatti la pillola per regolarizzare il ciclo.
Lo strato di sperma era comunque superficiale e trasparente (dito
leggermente umido) e il dito non era sicuramente molto sporco.
dopo questa 'penetrazione con dito' è avvenuto un normale rapporto protetto con preservativo.
Credete ci siano rischi di gravidanza?
Mi scuso per il disturbo e per la domanda ringraziandovi fin da subito per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i rischi ci sono. A naso vedo che sono trascorsi i giorni per la pillola del giorno dopo, per cui speriamo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta immediata.
Prima di scrivere la domanda avevo già visitato il sito.
Tuttavia ho notato che alcuni dottori ritengono che senza eiaculazione intravaginale una gravidanza sia quasi impossibile.
A questo punto le chiedo:
Nella sua esperienza lavorativa ha mai riscontrato casi di gravidanza causati in questo modo?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no, ma è una leggerezza che veramente pochi hanno commesso.
[#4]
dopo
Utente
Immagino... infatti non so come mi sia potuta accadere una cosa del genere visto che sono attentissimo a queste cose. È probabile che abbia infatti pulito il dito negli slip ma non ricordo con precisione. Sta di fatto che adesso sono in preda dall'ansia
[#5]
dopo
Utente
Ho notato che la cervice è bassa e dura le mestruazioni dovrebbero arrivare fra 4 giorni. Potrebbe voler dire qualcosa? Grazie in anticipo per la pazienza
[#6]
dopo
Utente
Ciclo arrivato. Tutto bene. Grazie per le risposte