Risultati holter

Gentili Dottori,
Ho appena ritirato il risultati dell'Holter cardiaco. In breve i risultati sono questi:RITMO CARDIACO:
Frequenze: Min 54 BPM
Max 117 BPM
Med 75 BPM
Salve di Bradicardia 3
Più lunga 8Batt. Alle 05:08:10-2
Freq. Min di 47 BPM alle 06:07:47-2
Pause 0
EVENTI VENTRICOLARI:
Batt. Totali:1
Forme: 1
Coppie:0
Triplette :0
Salve Bigem:0
Salve AIVR/IVR:0
Tach. Ventr.: 0
Max Ve/minuto : 1 batt. Alle 17:00-1
Max Ve/ora: 1batt. 17:00-1-18:00-1
EVENTI SOPRAVENTRICOLARI:
Batt. Totali : 4
Coppie:0
Salve SVT:0
Max SVE/Minuto: 1 Batt. Alle 14:35-1
Max SVE/Ora: 2 Batt. 07:00-2-08:00-2
Media SVE/Hour: 0.2
SVE/1000:0.0
EVENTI ST:
DEPRESSIONI: EPISODI:0
ELEVAZIONI:EPISODI:0
IMPRESSIONI E NOTE: Ritmo sinusite per tutta la durata della registrazione con FC media di 75 bpm ( FC minuti 54 bpm, FC max 117 bpm)
1BEV.
4BESV isolati.
Non pause od aritmie ipocinetiche.
Normale il trend ST-TI.

Il medico di base mi ha consigliato di ripetere l'holter a settembre per scrupolo. Essendo molto ansiosa,chiedo se,con questi risultati sia il caso di prenotare direttamente una visita dal cardiologo ora invece che aspettare settembre. Premetto che 1 mese fa avevo già fatto elettrocardiogramma che mi consigliava un eventuale Holter laddove mi fossero continuate le palpitazioni. Il mio medico di base ha preferito farmelo fare subito,invece di aspettare. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nulla......cara signora l'Holter è assolutamente negativo e lei è molto ansiosa (come riporta)....l'ansia giustifica le sue palpitazioni. Personalmente non le consiglio di continuare sulla strada delle valutazioni cardiologiche, che possono solo alimentare ulteriormente la sua ansia. Forse lei ha solo bisogno del supporto di uno psicoterapeuta.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Effettivamente credo che l'ansia sia una forte componente, il dubbio mi è sorto solo per il fatto di dover ripetere nuovamente l'esame nonostante l'esito sia stato buono.
Grazie ancora.