Masturbazione dopo asportazione papilloma con azoto

Gentili dottori, ho subito un intervento di asportazione PV dalla zona uretrale con azoto liquido,mi era stato consigliato di fare astinenza completa per circa due mesi (data della visita successiva) dopo otto giorni ho ceduto perchè il bisogno era estremo. Può provocare danni o recidive anche se resistessi il mese e mezzo che manca alla visita?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuro dell'indicazione ricevuta?

Forse si parlava di rapporti protetti od altro?

Fossi in lei risentirei in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia e con lui ridiscuterei per bene la reale opportunità di rispettare questa prolungata astinenza di due mesi!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,sono estremamente sicuro. Ho effettuato visita ed intervento presso un noto centro per le malattie veneree nel romano e mi è stato detto di fare astinenza completa fino al controllo successivo (2 mesi dopo) il dottore sosteneva che il liquido fosse dannoso. Mi dia un giudizio,la prego...questa cosa mi sta logorando
[#3]
dopo
Utente
P.s.astinenza anche dalla masturbazione
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le ripeto: "fossi in lei risentirei in diretta ora il suo andrologo od urologo di fiducia e con lui ridiscuterei per bene la reale opportunità di rispettare, nella sua particolare situazione clinica, questa prolungata astinenza sessuale di due mesi!"

E in questa frase mi sembra di avere ben espresso il mio giudizio!

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Mi ha ripetuto che le pratiche sessuali,masturbazione e sesso protetto compresi sono causa di recidive. Non trovo riscontro di questa affermazione da nessuna parte. Ora,le chiedo,quale è l'iter da seguire che si consiglia in questi casi?
[#6]
dopo
Utente
Glielo sto chiedendo per avere un altro punto di vista,il dottore che mi ha seguito vieta il sesso in ogni sua forma,io dopo alcuni giorni non posso fare a meno di masturbarmi( si parla di svariati giorni) sento un bisogno fisico e mentale molto forte,cosa fare? Pregiudica la guarigione? Cerchi solo di darmi un parere,così saprò se è il caso o meno di contattare un altro specialista
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il mio parere glielo già dato.

Sempre un cordiale saluto.