Con manovra di ponzamento congestione del plesso emorroidario esterno e proalsso delle emorroidi

ho eseguito una visita proctologica ma la dottoressa non rispondeva chiaramente alle mie domande..io noto delle sporgenze esterne che si gonfiano talvolta se non pulite perftetamente..o se effettuato un eteroclisma etc...ma questa pelle in eccesso cosi mi pare a vederla e apparsa dopo una tromboflebite emorroidaria...ora il referto e questo mi potete spiegare se sono esterne quello che vedo ..la dottoressa alzava la voce perche idnispettita dalle domande e non ho piu kiesto nulla..

ecco cosa scrive

Ispezione anale negativa a riposo.Con manovra di ponzamento congestione del plesso emorroidario esterno e proalsso delle emorroidi interne.All esplorazione rettale normotomo basale,non punti elettivamente dolorabili,non masse,non sangue sul dito esploratore.Con anuscopio si osservano emorroidi interne voluminose e prolassanti nel canale anale.

ringrazio fin d ora a chi mi delucida meglio..le emorroidi di cui parla sono di primo grado?e quelle cose che vedo sul bordo?color carne
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe trattarsi di II grado dalla descrizione.Prego.

Dottor Andrea Favara