Ansia o ipotensione?

Buonasera, ho 30 anni e da qualche tempo sono in cura per attacchi di panico a sfondo ipocondriaco. Ho avuto la pressione sempre oscillante sui 125-80 120-75 in estate forse anche meno. Spesso l'ansia mi da come sintomatologia senso di svenimento e debolezza. L'altro gg in concomitanza a queste sensazione ho misurato la pressione ed era 104-60...mi sono spaventata molto e da allora la sto misurando spesso trovandola 115-65 ma spesso anche 110-60 in media. So che per il cuore è un bene ma il mio quesito è: 105-60 PUO PORTARE SVENIMENTI così come 110-60? Non mi prendete in giro ma una delle mie fobie è lo svenimento e ci sto lavorando con la terapeuta ma sono cose per cui ci vuole tempo, Perchè sto limitando le uscite per questo timore specie se fa più caldo...se invece è piuttosto legato a sensazioni ansiose sono più tranquilla in giro perchè so che non potrei svenire per l'ansia. Comunque non fumo e sto cercando bere 2 litri al gg di acqua...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valorio pressori che lei ha notato sono perfetti, anzi invidiabili.
Non ha alcun rischio di svenimenti.
Continui a bere e a mangiare un po' piu' salato specie in estate

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore. Con questi valori quindi posso tranquillamente andare a camminare? Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve andare a camminare, tutti i giorni, almeno un'ora

Con questo la saluto

cecchini