A 28 sedute di radioterapia+ puntura ogni tre mesi per due anni

Nel 2011 sono stato sottoposto a 28 sedute di radioterapia+ puntura ogni tre mesi per due anni.
Tutto è andato a buon fine il psa ad oggi è 0,001.
La domanda è: perchè dopo tanto tempo soffro ancora di improvvise caldane con forte sudorazione
sopratutto quando devo urinare, in particolare nelle ore notturne che avvengono per due - tre volte.
grazie per la risposta
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Se in corso ancora la terapia ormonale, questi sono i sintomi caratterstici della stessa: vampate e sudorazioni.

Ne parli con chi la segue

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Esimio dottore è dal 2013 che non faccio nessuna terapia e le visite di controllo sono ottimi ma questo fastidio di calore che mi assale per tutto il corpo e mi fa sudare abbondantemente e rimasto soltanto quando devo urinarie oppure subito dopo aver urinato.
Grazie mille per quanto e sono ansioso di una risposta .
[#3]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Bisognerebbe capire meglio il quadro in visita ed eventualmente dosare anche il testosterone oltre al PSA visto che i sintomi sono come da soppressione androgenica, sebbene lei riferisca che l'ormonoterapia non è in corso. Aggiungerei anche esame urine completo.
Ne parli con chi la segue.