Dolore, non come i soliti, al seno.

Salve mi chiamo MariaLucia, ho quasi 19 anni e da domenica notte ho iniziato ad avere un dolore all ascella sinistra che tendeva anche verso il lato del seno. Da domenica a ieri era a sinistra oggi si è spostato a destra e momentamente fa male quasi tutto il seno. Il 12 maggio dovrebbe venirmi il ciclo ma purtroppo non ne sono sicura perché spesso e volentieri il mio ciclo ritarda anche di 3 mesi e la fase premestruale può durare anche 15/17 giorni con appunto dolori al seno. Non lo sento dolore da pre-mestruo perché quel dolore inizia dai capezzoli e poi successivamente prende tutto il seno. Questo è diverso per questo non sono sicura che la causa sia il ciclo. Preciso che toccandomi non sento palline o cose strane, ma l'ascella fa malissimo. Devo anche ammettere che sono una ragazza, purtroppo, piena di ansie e ad ogni minimo dolore mi preoccupo e penso sempre al peggio. Purtroppo ho letto che i tumori al seno possono colpire qualunque età, per questo ho davvero tanta paura nel sentire questo dolore che fino ad ora per me era sconosciuto. Non sono andata ancora in visita perché dato la mia giovane età trovo imbarazzante il fatto di spogliarmi davanti ad un medico e anche perché è solo da domenica e di conseguenza non lo ritenevo necessario. Spero in una risposta (che spero possa essere tranquillizzante) e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
1) Alla sua età la correlazione dolo-tumore è pressoché inesistente

2) I dolori non sempre hanno un andamento "ciclico" e noon sempre presentano le medesime caratteristiche .

3) In tutta serenità farei una visita per fare il punto della situazione

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com