Frenuloplastica

salve mi hanno fatto una frenuloplastica, avrei alcune domande:
1 posso urinare con il glande coperto dal prepuzio? anche scoprendolo, quando poi ricopro continuano ad uscire delle gocce dal meato quindi in ogni caso la ferita non dico che si bagna ma sicuramente si inumidisce. in tal senso cosa può succedere? allunga il post operatorio in quanto la zona sarebbe quasi sempre umida?
2 ho capito di avere i punti che si riassorbono, ma dopo quando potrò fare una doccia anche in quella zona senza preoccuparmi della ferita?
3 come faccio a praticare la pulizia del glande e prepuzio interno? in ogni caso rischio di bagnare la ferita
4 l'allungamento del pene che si narra visibile dopo frenuloplastica, è solo un effetto visivo o anche in pratica nella penetrazione sarà constatabile?
5 posso bloccare le erezioni notturne?
6 in quanto tempo cadranno i punti?
il chirurgo mi ha liquidato con "ci vediamo tra 10 giorni per vedere come va" senza darmi indicazioni
grazie, spero mi rispondiate
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

può tranquillamente lavarsi mantenendo una buona igiene intima associando dei disinfettanti locali che facilitino la cicatrizzazione, scopra tranquillamente il glande per la minzione e anche se cadesse qualche goccia sulla ferita non succederà nulla di particolare. Non esiste che il pene si allunghi dopo frenulectomia, quindi è solo un effetto visivo. Non può bloccare le erezioni notturne a meno che stia sveglio, i punti si scioglieranno nel giro di due/tre settimane.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dr maretti, ho un'altra domanda.
ho scoperto il prepuzio per mettere queste goccie, devo dire nessun fastidio si scopre benissimo, sembra procedere alla grande.

la domanda è che scoprendo, nel foglietto prepuziale interno la parte che scorre sulla corona del glande per intenderci, è leggermente gonfia.
è normale?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi che fa parte del postintervento, segua i consigli che le ho dato e vedrà che nei prossimi giorni tutto si risolverà gradualmente.

Ancora cordialità