Nodo alla gola e 'rutti'

Salve,
Da circa un mese, nella giornata, sento uno strano nodo alla gola leggermente fastidioso che va e viene.
Quando lo percepisco ho anche la necessità di fare dei rutti.
Sono andato dalla dottoressa e mi ha prescritto le medicine 'Riopan' perché secondo lei ho problemi di digestione.
Può essere questo il motivo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un problema di reflusso, un fattore ansiogeno o...nessuna causa ed il sintomo in tal caso sarà transitorio...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso star tranquillo?
Sono leggermente preoccupato per questa cosa.
C'è da dire che in questo periodo ho anche una forte allergia, può centrare qualcosa?
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe centrare anche l'allergia.