Piccole cisti sottopelle che compaiono e scompaiono

Salve,
ho 32 anni e da circa un mese e mezzo mi si formano dei brufoli sottopelle, anche se non sono molto evidenti perché non molto arrossati. Durante la fase acuta dell'infiammazione, che dura 3-4 giorni, ho un po' di dolore e si forma una piccola pallina sotto il punto interessato. Poi questa pallina nel giro di un paio di settimane scompare completamente. Queste "cisti" compaiono su gambe, inguine e busto. Sono stato dal mio medico di base che ha ipotizzato una infiammazione del bulbo pilifero e mi ha dato una pomata al cortisone che aiuta a spegnere l'infiammazione più velocemente. Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, tante sono le possibilità, che comprendono oltre alle follicoliti recidivanti, anche un'acne inversa o idrosadenite suppurativa
Ritengo molto importante la visita dermatologica per una diagnosi specifica ed una terapia adeguata il suo caso
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Laino,
Grazie della tempestiva risposta.
Mi attiverò per una visita dermatologica.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, cari saluti!