Ho ricontattato il mio medico e mi ha detto che è tutto dovuto all'informazione dell'intestino

Buongiorno dottori, vorrei un vostro parere sulla mia situazione: giovedì 27 aprile ho avvertito all'improvviso una piccola fitta in basso a destra(poco dolorosa) e ha iniziato a tirarmi la gamba destra e la schiena nel lato destro. La fitta non si è più ripresentata ma la gamba e la schiena hanno continuato a farmi male. Siccome soffro di colite,ho iniziato a prendere dei probiotici.Il 4 maggio sono andata dal mio dottore di base e tastandomi mi ha detto che ho l'appendice infiammata che spinge sull'ovaio destro. Non mi ha dato nessuna cura, solo mangiare in bianco e prendere probiotici. Il giorno dopo la sua visita mi si è gonfiata la pancia, avevo mancanza di appetito e febbre a 37,2 che mi ha provocato una stanchezza infinita da costringermi a letto. Ho ricontattato il mio medico e mi ha detto che è tutto dovuto all'informazione dell'intestino. Da lunedì la stanchezza è passata però la febbre persiste(soprattutto compare al pomeriggio fino alle 22) e se sto un po' in piedi mi comincia a tirare la gamba e la schiena quindi devo sedermi subito. Le fitte ne ho 2/3 al giorno (ma non dolorose), soprattutto se mi piego o sto rannicchiata.La notte non riesco a stare a pancia in alto perché mi sento come un peso all'inguine, in corrispondenza dell'appendice e sul fianco destro(solo peso non dolore). La mia domanda è la seguente: l'infiammazione quanto tempo ci mette a passare solo con i probiotici? Una volta che è passata l'infiammazione l'appendice può infiammarsi nuovamente appena ricomincio a mangiare "normale". In futuro dovrò sicuramente operarmi?Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Solo una visita specialistica chirurgica saprà dare la risposta ai suoi quesiti. In ogni caso probabilmente le non ha una colite ma una sindrome del colon irritabile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Mi sono recata in pronto soccorso perché la febbre non passava e li mi hanno fatto ecografia e visita e il chirurgo ha detto che potrebbe essere un'inizio di appendicite come un principio di colite, perché dall'ecografia l'appendice non si vede ma alla palpazione mi fa male. Mi ha dato da prendere Augmentin per 6 giorni e se non passa di tornare. Per ora sono al terzo giorno e la febbre è sparita mentre il dolore è rimasto. Spero che l'appendice si sfiammi entro la fine dell'antibiotico.